Karate, incetta di medaglie per la Fisiodinamic al meeting europeo di Ferrara

All’appuntamento di Ferrara, nella specialità Kata, Bigarani ottiene l’oro, secondo posto per Bartoletti, Gramolazzo e Corona, Antista bronzo

Carrara, 21 giugno 20017 – Una vera e propria pioggia di medaglie per la Fisiodinamic all’ottavo meeting europeo ragazzi di karate di Ferrara. Nella specialità Kata, medaglia d’oro per Gabriel Bigarani e Aurora Bartoletti. Sara Corona e Miriana Gramolazzo hanno vinto l’argento. Riccardo Antista è bronzo. Nella specialità Kumite Giorgia Massa ha vinto l’argento. Gli altri in finale Alice Antista, Gacomo Birrazzi, Luca Dell’Amico, Gabriele Giorgini, Leonardo Selvaggio. La manifestazione di kata individuale ed a squadre di società, era riservata ai giovani europei dai 10 ai 16 anni compresi (nati dal 2001 al 2007). Una grande kermesse lunga due giorni dove piccoli e grandi, con i club in primo piano,hanno potuto gustare una manifestazione dai sapori forti e dove talento, grinta e sudore l’hanno fatta da padroni in tutti gli stili della grande famiglia del karate un evento senza precedenti con la partecipazione di 119 i club, 14 nazioni (con in prima filal’Italia, seguita da Algeria, India, Nigeria,Pakistan, Kazakistan, Nepal, Bangladesh,Austria, Olanda, Georgia, Russia, Polonia e Svizzera); mille e 132 atleti, 28 squadre di kata, 24 di kumite e il prestigioso patrocinio, oltrea quello del Comune di Ferrara,della presidenza del consiglio dei ministri. E ancora: atleti dai 5 ai 70 anni, da cintura bianca a cintura nera, che si sono sfidati nelle discipline più “pure” del karate di tutti gli stili come kata e kumite, individuale e a squadre senza esclusione di colpi. I ragazzi della scuola tradizionale karate Fisiodinami, accompagnati dal maestro Giorgio Polvere, si sono distinti ed hanno potuto raccogliere i frutti di una stagione fatta di duri allenamenti e di grande crescita personale. La scuola Shotokan karate tradizionale opera in città da circa 40 anni e rimane ad oggi la più “anziana” della sostra provincia, capitanata dai suoi fondatori maestro Alessandro Ferrari e dal maestro Marco Zeni, è il riferimento toscano di tutti gli atleti agonisti e non del karate tradizionale per adulti, collabora costantemente con il maestro Hiroshi Shirai e diffonde fedelmente quella che è la tradizione del karate. Corsi aperti per bambini ed adulti a partire dai 5 anni di età.
page1image1693920
page1image1685808

per Gabriel Bigarani e Aurora Bartoletti. Sara Corona e Miriana Gramolazzo hanno vinto l’argento. Riccardo Antista è bronzo. Nella specialità Kumite Giorgia Massa ha vinto l’argento. Gli altri in finale Alice Antista, Gacomo Birrazzi, Luca Dell’Amico, Gabriele Giorgini, Leonardo Selvaggio. La manifestazione di kata individuale ed a squadre di società, era riservata ai giovani europei dai 10 ai 16 anni compresi (nati dal 2001 al 2007). Una grande kermesse lunga due giorni dove piccoli e grandi, con i club in primo piano,hanno potuto gustare una manifestazione dai sapori forti e dove talento, grinta e sudore l’hanno fatta da padroni in tutti gli stili della grande famiglia del karate un evento senza precedenti con la partecipazione di 119 i club, 14 nazioni (con in prima filal’Italia, seguita da Algeria, India, Nigeria,Pakistan, Kazakistan, Nepal, Bangladesh,Austria, Olanda, Georgia, Russia, Polonia e Svizzera); mille e 132 atleti, 28 squadre di kata, 24 di kumite e il prestigioso patrocinio, oltrea quello del Comune di Ferrara,della presidenza del consiglio dei ministri. E ancora: atleti dai 5 ai 70 anni, da cintura bianca a cintura nera, che si sono sfidati nelle discipline più “pure” del karate di tutti gli stili come kata e kumite, individuale e a squadre senza esclusione di colpi. I ragazzi della scuola tradizionale karate Fisiodinami, accompagnati dal maestro Giorgio Polvere, si sono distinti ed hanno potuto raccogliere i frutti di una stagione fatta di duri allenamenti e di grande crescita personale. La scuola Shotokan karate tradizionale opera in città da circa 40 anni e rimane ad oggi la più “anziana” della sostra provincia, capitanata dai suoi fondatori maestro Alessandro Ferrari e dal maestro Marco Zeni, è il riferimento toscano di tutti gli atleti agonisti e non del karate tradizionale per adulti, collabora costantemente con il maestro Hiroshi Shirai e diffonde fedelmente quella che è la tradizione del karate. Corsi aperti per bambini ed adulti a partire dai 5 anni di età.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may have missed